23 aprile 2006

Umpf.

Umpf, anzi umpfissimo perchè avevo già scritto il post ma per problemi di wireless l'ho perso e adesso mi tocca riscriverlo...

Ieri con mia sorella e il Gio ho intrapreso una luuuuuuunga trasferta in treno verso Friborgo, dove i Lugano Tigers alle 17.00 hanno giocato la finale di Coppa Svizzera. E, ahimè, l'hanno persa.

Dopo i primi due tempi giocati molto bene, la squadra si è disunita e invece di giocare assieme a far girare la palla, i giocatori hanno tentato milioni e milioni di azioni individuali sotto forma di entrate suicide che ovviamente non hanno portato molti punti. E così, quatto quatto e senza rubare niente il Monthey ha ripreso fiducia e giocando bene quanto bastava ha ridotto il distacco e nel finale ha superato il Lugano e vinto la partita e quindi la Coppa.

Peccato davvero, perchè se nei momenti in cui il Monthey stava risalendo la china si fosse riusciti, con calma, a riprendere a giocare come si deve, la partita sarebbe finita in un altro modo. Purtroppo non è la prima volta che al Lugano capitano black out simili, speriamo che si riesca a capire come mai succedono e soprattutto che si trovi un modo di cancellarli appena si presentano, perchè i Tigers se vogliono giocano veramente ma veramente bene, e sarebbe un peccato non vincere neanche il campionato!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Cavoli c'ero anch'io (sono il Gio...).Confermo quanto detto sulla luuuunga trasferta infatti al ritorno non si arrivava piu' a casa,considerato che siamo andati in treno dopo il ben serivto del Ciccio... La partita è andata come è andata per colpa dei giocatori stessi del Lugano purtroppo visto che era ampiamente alla loro portata. Nel dopo partita,oltre alla delusione della stessa, io e qualcun altro ci siam dovuti subire l'arrabbiatura (ed è riduttivo come termine perché non rende per niente l'idea di cosa abbiamo dovuto vivere per buoni 30 minuti...) della terza persona presente (cosi' non si puo' dire che ho fatto nomi). A parte questi due piccoli particolari devo dire che è stata una giornata divertente,in cui anche la partita femminile,nonostante non ci riguardava da tifosi, è stata piacevole. Comunque speriamo che la prossima vola vada tutto (maschile compresa) bene!

nicla ha detto...

Più che arrabbiatura era un'enorme delusione, e non ho mangiato nessuno quindi... VDC!! :-)

Comunque PARE che il Lugano si sia un po' ripreso (vincendo tranquillamente la semifinale contro l'Olympic... tiè) e adesso arriva la finale, che dannazione mi perderò quasi tutta perchè invece di iniziare subito inizia solo sabato prossimo e io quello dopo parto!! noooooooooooooooooooooooooo...