18 marzo 2008

Un sogno strano

Stanotte ho fatto un sogno strano. A dire la verità non me lo ricordo tutto, ma solo un pezzetto.
Mi trovavo in un posto con tantissima neve. C'erano altre persone, e volevamo scoprire quanto fosse alta la neve. Allora mi sono buttata come ci si butterebbe in piscina, e spingendo con le mani continuavo ad andare giù, come avrei fatto in piscina se avessi voluto arrivare a toccare il fondo. Beh, direi che la neve era molto alta, ero già scesa almeno due o tre metri. Poi chissà perchè ho piegato le gambe (come se mi fossi seduta) e ho continuato a scavare orizzontalmente. Mi sono trovata quindi sdraiata in un buco che all'inizio era verticale e poi diventava orizzontale. (Grazie alle mie eccellenti doti artistiche il disegno qua sotto dovrebbe illustrare al meglio la situazione).


Beh, trovandomi più o meno nella posizione del disegno, ho realizzato che uscire sarebbe stato impossibile. Tanto più che non c'era più in giro nessuno. Ho provato a tornare un po' in su non mi muovevo, e si prospettava un sogno di quelli in cui cerchi di far qualcosa ma continui a ripetere le stesse azioni e non avanzi di un centimetro verso il tuo scopo. Uno di quei sogni noiosi, in cui sei intrappolato in un'azione. Uno di quei sogni da cui ultimamente ogni tanto riesco a "scapapre". Come? Beh, per esempio stanotte mi sono resa conto che non sarei mai uscita da quel buco, ma un attimo dopo ho pensato "oh che noia, ma tanto è un sogno, torniamo indietro e facciamo che non sono finita qui dentro". E puffete, ero di nuovo di sopra. E c'era ancora in giro la gente di prima (chissà poi chi era).
Ora, lo strano a dire il vero viene adesso. Perchè come ho detto prima questa cosa di evitare le continuazioni noiose dei sogni mi era già riuscita. Ma di solito è come se mi svegliassi per un attimo, e subito dopo inizio un altro sogno. Invece stanotte il sogno non si è interrotto, semplicemente avevo schiacciato "delete", ed ero di sopra come prima. Ma... c'era il buco! All'inizio non l'avevo visto perchè non ero nello stesso posto, ma poi ho sentito gridare e un gran casino perchè ci era caduto dentro qualcuno e stava soffocando lì sotto tutta quella neve. E non poteva essere, perchè io avevo schiacciato delete! Ovviamente mi sentivo tremendamente in colpa perchè il buco l'avevo fatto io e l'avevo lasciato lì così, ma d'altra parte era impossibile, perchè non era più successo che l'avevo fatto, visto che ero tornata indietro!
Non capivo... e mi sono svegliata, stavolta sul serio.

6 commenti:

ildidu ha detto...

Vedendo il disegno senza prima leggere il sogno ho pensato fosse uno di quei test del tipo "cosa vedete?"

Ecco io ho visto; prima una cravatta, poi la zampa di un animale e poi un calzino. Che personalità ho?

nicla ha detto...

Multipla ;-)

ildidu ha detto...

ti sembra una multipla?

nicla ha detto...

Sì, più precisamente lo specchietto (sinistro, già), guardandolo dall'alto in basso e attraverso un caleidoscopio.

ildidu ha detto...

Apriamo un sinistrorum?

nicla ha detto...

Sinistrorum: la prima piazza a sinistra dopo il ponte.