24 ottobre 2007

Problemi da Poly

Ieri l'Elias entra nel mio ufficio con una bottiglietta. "Di solito il problema è avere l'acqua calda vero? Io invece volevo riempirmi la bottiglietta di acqua fredda, ma non c'è verso, dai rubinetti in bagno esce solo calda."

Problemi da Poly.

Qui nel cassetto (chiuso a chiave) ho una busta con 1340 (milletrecentoquaranta) franchi, tirati su con la vendita degli skript della lezione a inizio semestre. Li avevo dimenticati, così oggi ho chiesto alla professoressa se avevano deciso cosa farsene (le proposte iniziali erano i biscotti per le nostre pause caffè comuni (ne avremmo comprati per 20 anni), un tavolo da biliardo (indispensabile per un gruppo di ricerca) o la soluzione "classica", pagare la nostra settimana di "ritiro spirituale" in un alberghetto in Austria). La professoressa mi ha detto "Non abbiamo ancora deciso. In qualche modo devo spenderli, non so come."

Problemi grassi, problemi da Poly. Gliel'ho detto. Ha riso. Le ho detto che avrei comprato un regalo a tutti noi. Ha riso.

Non le ho detto quanti bambini potrebbero mangiare con tutti quei soldi.

1 commento:

Anonimo ha detto...

ciao nuf. hai ragione... in effetti i problemi da poly danno da pensare! tra l'altro, è scritto benissimo! bravissima :-)